Stampa questa pagina

Ricettazione di auto nella sua ditta: arrestato nuovamente 32enne a Cerignola

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerignola hanno arrestato Francesco Carosiello, 32enne, già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti i militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione. 

IL PRECEDENTE. Lo stesso, titolare dell’autorimessa autodemolizione “All Truck s.r.l.”, sita a Cerignola lungo la S.S. 16 in direzione di Foggia, era già stato destinatario, lo scorso 13 febbraio, di una analoga ordinanza emessa dallo stesso GIP perché il 22 ottobre dello scorso anno era stato sorpreso, all’interno dell’autodemolizione di sua proprietà, in possesso di un autocarro completamente smontato risultato provento di furto commesso due giorni prima nel comune di Francavilla al Mare. E proprio il 13 febbraio scorso, in occasione dell’esecuzione del decreto, i Carabinieri avevano rinvenuto un furgone Turbo Daily smontato, privo di targhe e di parte della carrozzeria, che da accertamenti era risultato di provenienza delittuosa. 

DA “CIRO”. Il proprietario del furgone infatti ne aveva denunciato l’appropriazione indebita nel settembre 2018 da parte un soggetto a lui sconosciuto, che si era presentato come “Ciro”, gli aveva chiesto urgentemente il furgone in affitto per un trasporto cucine, per poi rendersi irreperibile, senza più restituire il veicolo, che era poi stato ritrovato, per l’appunto, il 13 febbraio scorso nell’autodemolizione “All Truck s.r.l.” di Carosiello, a Cerignola.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload