Cerignola, giovani vandali distruggono i paletti parapedonali appena installati
Ripresi in un video. L'assessora alla sicurezza: “Chi pensa che molliamo, si sbaglia di grosso”
Un breve video immortala due ragazzi mentre sono intenti a vandalizzare un paletto parapedonale, di quelli utilizzati per impedire l'ingresso di veicoli, installato solo poche ore prima in piazza Primo Maggio a Cerignola. Con veemenza, uno dei due prende a calci la base del paletto mentre l'altro lo aiuta. Alla fine, riusciranno nell'intento.
LA DENUNCIA. È avvenuto nella serata di ieri – 21 luglio e la scena si è verificata mentre alcuni amici osservavano disinteressati, senza intervenire. L'assessora comunale alla sicurezza, Teresa Cicolella, ha rilanciato sul suo profilo Facebook le riprese video per denunciare l'accaduto: “Non abbiamo fatto in tempo a concludere l’installazione dei paletti parapedonali in piazza Primo Maggio che ieri sera, dopo neppure 12 ore, il primo paletto è stato divelto” ha rivelato. “Se qualcuno pensa che desistiamo, che molliamo, che cediamo all’arroganza di pochi vandali, si sbaglia di grosso!!
Oggi ripristineremo il tutto perché la quiete pubblica non ha prezzo e, nei prossimi giorni, anche attraverso l’assunzione di nuovi vigili, presidieremo ulteriormente le piazze e i parchi”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.