Cerignola, operaio 70enne cade dal primo piano di una palazzina e muore
La FILCA-CISL chiede più controlli
Un operaio 70enne è morto a Cerignola dopo essere precipitato da un'altezza di circa sei metri, cadendo dal primo piano di una palazzina.
Secondo quanto appreso dall'ANSA l'uomo stava montando una guaina su un cornicione e avrebbe perso l'equilibrio.
LE VERIFICHE. L'incidente è avvenuto in via Pantanella, alla periferia della città. Il 70enne è stato portato in ospedale dove è morto. Indagano i Carabinieri. Sono intervenuti gli ispettori dello Spesal per verificare se la vittima fosse titolare della ditta che eseguiva i lavori o se fosse un dipendente.
PIU' CONTROLLI. Dopo l'incidente la FILCA-CISL ha commentato con un tweet: "Interventi immediati per maggiori controlli sui luoghi di lavoro e rigorosa applicazione delle norme in Capitanata. Siamo stanchi di questa strage senza fine”.
troppi incidenti ad una certa eta' dovrebbero proibirli di svolgere certe mansioni. spesso senza regole di sicurezza. Anzi non dovrebbero lavorare propio.iIl problema e' che continuano a farlo, per problemi economici.spesso arrotondano le misere pensioni con lavori in nero
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.