Stampa questa pagina

Cerignola, operaio 70enne cade dal primo piano di una palazzina e muore

La FILCA-CISL chiede più controlli

Un operaio 70enne è morto a Cerignola dopo essere precipitato da un'altezza di circa sei metri, cadendo dal primo piano di una palazzina. Secondo quanto appreso dall'ANSA l'uomo stava montando una guaina su un cornicione e avrebbe perso l'equilibrio.

LE VERIFICHE. L'incidente è avvenuto in via Pantanella, alla periferia della città. Il 70enne è stato portato in ospedale dove è morto. Indagano i Carabinieri. Sono intervenuti gli ispettori dello Spesal per verificare se la vittima fosse titolare della ditta che eseguiva i lavori o se fosse un dipendente.

PIU' CONTROLLI. Dopo l'incidente la FILCA-CISL ha commentato con un tweet: "Interventi immediati per maggiori controlli sui luoghi di lavoro e rigorosa applicazione delle norme in Capitanata. Siamo stanchi di questa strage senza fine”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • leonardo codirenzi

    30/03/2022 ore 10:07:30

    troppi incidenti ad una certa eta' dovrebbero proibirli di svolgere certe mansioni. spesso senza regole di sicurezza. Anzi non dovrebbero lavorare propio.iIl problema e' che continuano a farlo, per problemi economici.spesso arrotondano le misere pensioni con lavori in nero
  •  reload