Stampa questa pagina

Cerignola, la prima Festa di Comunità dello “Spazio Aperto”: centro rivolto ai minori

Al Cercat, nel quartiere Torricelli

È al termine di un’estate di attività che si colloca il primo raduno della nuova realtà che si rivolge interamente ai minori. Dopo i primi corsi attivati tra luglio e agosto – Street Art e Fotografia – è il momento aprirsi alla città: mercoledì 4 settembre, dalle 17 alle ore 23, si terrà la 1^ Festa di Comunità, in programma negli spazi del CERCAT di Cerignola.

CENTRO POLIVALENTE. È qui, infatti, che trova casa il progetto Spazio Aperto – Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e la partecipazione attiva giovanile – presentato dell’ente capofila da ESCOOP, in partnership con numerosi attori della Comunità Educante di Cerignola, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

IL PROGRAMMA. Ecco il programma dell’evento pubblico: dalle ore 17.30 alle ore 19.00: Saggio finale con protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazze che hanno frequentato C’ENTRO ANCH’IO – Il centro estivo inclusivo di Cerignola – Estate 2024; dalle 19.00 alle 21.00: presentazione del progetto Spazio Aperto a cura dei partner; dalle 21.00 alle 23.00: musica dal vivo con Food&Beverage.

COMUNITA’ EDUCANTE. Lo Spazio Aperto è una infrastruttura materiale ed immateriale del Comune di Cerignola, situata nel Quartiere Torricelli, co-gestita dagli attori della Comunità Educante partner di progetto e dai giovani utenti, protagonisti attivi delle attività che vi verranno realizzate (Per maggiori informazioni: Giuseppe Dagostino – Coordinatore; 320 293 1427 | E-mail: info.spazioapertocerignola@gmail.com).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload