Cerignola, la prima Festa di Comunità dello “Spazio Aperto”: centro rivolto ai minori
Al Cercat, nel quartiere Torricelli
È al termine di un’estate di attività che si colloca il primo raduno della nuova realtà che si rivolge interamente ai minori. Dopo i primi corsi attivati tra luglio e agosto – Street Art e Fotografia – è il momento aprirsi alla città: mercoledì 4 settembre, dalle 17 alle ore 23, si terrà la 1^ Festa di Comunità, in programma negli spazi del CERCAT di Cerignola.
CENTRO POLIVALENTE. È qui, infatti, che trova casa il progetto Spazio Aperto – Centro polivalente di Comunità per l'aggregazione, l'espressione e la partecipazione attiva giovanile – presentato dell’ente capofila da ESCOOP, in partnership con numerosi attori della Comunità Educante di Cerignola, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
IL PROGRAMMA. Ecco il programma dell’evento pubblico: dalle ore 17.30 alle ore 19.00: Saggio finale con protagonisti bambini e bambine, ragazzi e ragazze che hanno frequentato C’ENTRO ANCH’IO – Il centro estivo inclusivo di Cerignola – Estate 2024; dalle 19.00 alle 21.00: presentazione del progetto Spazio Aperto a cura dei partner; dalle 21.00 alle 23.00: musica dal vivo con Food&Beverage.
COMUNITA’ EDUCANTE. Lo Spazio Aperto è una infrastruttura materiale ed immateriale del Comune di Cerignola, situata nel Quartiere Torricelli, co-gestita dagli attori della Comunità Educante partner di progetto e dai giovani utenti, protagonisti attivi delle attività che vi verranno realizzate (Per maggiori informazioni: Giuseppe Dagostino – Coordinatore; 320 293 1427 | E-mail: info.spazioapertocerignola@gmail.com).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.