Presso la CGIL la camera ardente per ricordare la sindacalista Loredana Olivieri
E' stata allestita presso la Camera del Lavoro di Foggia (Via della Repubblica 68) la camera ardente per portare l'ultimo saluto a Loredana Olivieri. L'apertura è prevista sabato 19 febbraio alle 10, alle 16 ci sarà il ricordo del segretario generale della CGIL Maurizio Carmeno.
GLI IMPEGNI. Loredana Olivieri è scomparsa ieri a soli 57 anni. Insegnante, delegata della Cgil Scuola (poi Federazione dei Lavoratori della Conoscenza) di cui diventa Segretaria generale nel 2010, riconfermata al congresso del 2014. Nel 2016 è stata eletta nel Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione e poi nella Segreteria Provinciale della Camera del Lavoro di Foggia. Tra le altre cose si è occupata occupa di parità di genere, di diritti degli stranieri, del contrasto alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale, sempre collaborando con la rete delle associazioni del terzo settore.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.