Stampa questa pagina

Tolleranza e diversità, la scrittrice Chiara Ingrao incontra scuole, librerie e circoli ARCI di Capitanata

L’Arci di Foggia ospiterà nei prossimi giorni la scrittrice Chiara Ingrao per realizzare una serie di incontri che vedranno coinvolti anche alcune scolaresche di istituti primari di Foggia e di San Severo e circoli dell’Arci. Gli eventi rientrano in una serie di iniziative - scrive Domenico Rizzi dell'ARCI - organizzate per arricchire la realtà territoriale attraverso appuntamenti culturali che promuovano la tolleranza e la diversità come valore aggiunto.

VITTORINO DA FELTRE. Si parte da Foggia dove lunedì 25 marzo Chiara Ingrao incontrerà i piccoli alunni dell’Istituto comprensivo “Vittorino Da Feltre – Zingarelli Plessi Vittorino Da Feltre San Lorenzo ed Ordona Sud”che hanno avuto modo di leggere, in un percorso realizzato insieme ai propri docenti in collaborazione con il Circolo Arci Maria Schinaia e  Legambiente Circolo Gaia di Foggia, il libro “Habiba la magica”, una storia di integrazione e di formazione con cui la scrittrice romana ha contribuito alla campagna “L'Italia sono anch'io” per il diritto alla cittadinanza dei cittadini stranieri nati e vissuti in Italia.

UBIK. Sempre a Foggia, lunedì sera a partire dalle 19, Chiara sarà alla libreria UBIK (Piazza U. Giordano, 75) per presentare il suo ultimo libro “Migrante per sempre”, un’altra storia di immigrazione ed emigrazione declinata al femminile.

SCUOLA PADRE PIO E LIBRERIA ORSA MINORE. Martedì 26 Marzo a San Severo  nella mattinata la scrittrice continuerà ad incontrare le classi scolastiche della scuola media “Padre Pio” che hanno avuto l’opportunità di apprezzare le avventure di “Habiba la magica” attraverso un percorso di letture svolto insieme ai docenti, mentre alle ore  19.00 c/o la libreria Orsa Minore di San Severo Chiara Ingrao incontrerà il pubblico alla presentazione del suo ultimo libro “Migrante per sempre” grazie al Circolo Arcidonna Elsa Morante.

SCUOLA PALMIERI. Infine mercoledì mattina, 27 Marzo, Chiara Ingrao incontrerà le classi di piccoli studenti della scuola media “Palmieri” di San Severo presso l’auditorium  della scuola media “Palmieri” per un ultimo confronto sulla lettura di Habiba la magica.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload