Ci risiamo: un altro incendio alla palestra della scuola De Sanctis
Già in passato vittima di atti vandalici
Non c’è pace per la scuola media De Sanctis: stamattina, l’ennesimo atto vandalico nella struttura. A bruciare è stata la palestra che si affaccia su viale Ofanto.
INTORNO A MEZZOGIORNO. L’incendio è divampato intorno a mezzogiorno e sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco e forze dell’ordine. Figure che la scuola De Sanctis ha imparato a conoscere bene in questi ultimi anni, dopo che il Comune ne ha decretato la chiusura a causa dell’inagibilità. I vigili del fuoco hanno dovuto rompere il lucchetto del cancello di viale Ofanto per riuscire a entrare con celerità, ma non si fanno ancora ipotesi se l'incendio sia stato doloso o meno.
I PRECEDENTI. In passato la scuola è già stata vittima di vandalismi, dall’incendio del giugno 2012 che distrusse l’archivio, al successivo tentativo di incendio del settembre 2012, nel giardino interno alla scuola, fino agli ultimi casi di occupazione abusiva.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.