Il Circolo Didattico "A. Manzoni" di Foggia annuncia l'avvio del Pedibus per il quarto anno consecutivo. Un'iniziativa consolidata che promuove la mobilità sostenibile, la salute e la sicurezza tra i più piccoli. A partire da sabato 11, infatti, alunni e famiglie potranno nuovamente partecipare a questo speciale "autobus a piedi", accompagnati da insegnanti, genitori/nonni lungo un percorso sicuro casa-scuola.
IL COMMENTO. "Il Pedibus è molto di più di una semplice camminata: è un'occasione educativa, sociale e ambientale. Un momento quotidiano di condivisione che aiuta i bambini a diventare più autonomi e consapevoli", evidenziano la Dirigente Scolastica, prof.ssa Delia Calabrese e la mobility manager, la maestra Loredana Di Giovanni.
LA ZONA SCOLASTICA. L'iniziativa - spiegano dall'istituto - ha trovato la fattiva collaborazione delle forze dell'ordine tra cui la Polizia Municipale, nella persona del comandante dott. Vincenzo Manzo, che sabato 11 ottobre, alle 8:10, darà il fischio d'avvio della prima camminata di quest'anno scolastico. Nei pressi del circolo didattico, inoltre, quest'anno
è stata istituita la " zona scolastica", con il divieto per le auto negli orari di entrata e uscita degli alunni.