Stampa questa pagina

Con la cocaina in tasca “salta” l’Alt dei carabinieri: folle inseguimento a bordo di una Panda

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno arrestato in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale un 28enne di Cerignola, nullafacente, già noto alle forze dell’ordine.

FUGA SPERICOLATA. L’uomo, alcune sere fa, al volante di una Fiat Panda non aveva ottemperato all’alt dei militari impegnati in un posto di controllo lungo la centralissima via Roma, innescando così un inseguimento a folle velocità tra le vie della città ofantina, provocando una situazione di generale pericolo per gli altri utenti della strada e per gli stessi militari, che molto abilmente avevano comunque evitato un impatto frontale con la sua auto, portata dal fuggitivo a compiere un inaspettato testa-coda nel corso della spericolata fuga.

SENZA ASSICURAZIONE. Dopo un lungo inseguimento per le vie del centro il 28enne è stato raggiunto dai Carabinieri che, dopo essere riusciti a bloccargli la strada, lo hanno rincorso anche a piedi. Nel corso del controllo è poi emerso che la sua auto era sprovvista di copertura assicurativa e addosso, l’uomo è stato trovato anche con una dose di cocaina. Sia l’auto che la sostanza stupefacente sono state sottoposte a sequestro. Condotto in caserma, il 28enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Foggia quale assuntore di sostanze stupefacenti e la sua patente è stata ritirata.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload