Colori, arredi e tanto cuore: al Policlinico Riuniti ecco “AllattAMI”, il nuovo spazio per mamme e neonati prematuri / IL VIDEO
Spazi colorati, arredi accoglienti, murales dipinti a mano e un cuore che si illumina ad ogni nuova speranza. È questo lo spirito di “AllattAMI”, il nuovo spazio pensato per accompagnare mamme e neonati prematuri nel delicato percorso della Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Riuniti di Foggia. L’iniziativa, ideata e realizzata dall’associazione Il Cuore Foggia e dai suoi clown-dottori, nasce per rendere più dolce e umana l’attesa dei genitori, offrendo un luogo in cui respirare tenerezza, forza e bellezza.
Il nuovo spazio si colora anche di speranza: un cuore luminoso si accenderà ogni volta che un bimbo verrà dimesso, celebrando la guarigione con un piccolo rito d’amore condiviso. Il progetto è stato realizzato grazie alla campagna solidale delle uova pasquali e si inserisce nel più ampio programma “Dipingiamo l’ospedale”, che già sta colorando altri reparti pediatrici. Le interviste video alla presidente de Il Cuore Foggia, Jole Figurella e al direttore dell’Unità operativa di Neonatologia e Terapia intensiva neonatale, Gianfranco Maffei.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.