Stampa questa pagina

“Con lo Sport Contro la Violenza”, l'incontro a Candela con Pavone, Capano e Bevilacqua

Dopo il successo di partecipazione dello scorso 23 febbraio presso l’Istituto scolastico Giannone-Masi di Foggia per la presentazione del progetto “Ripartiamo con lo Sport -Con lo Sport Contro la Violenza”, la Fondazione Capitanata Per Lo Sport ETS inizia il suo tour nelle scuole partner in provincia di Foggia.

L'INCONTRO. Mercoledì 15 marzo dalle ore 10.00 sarà l’Istituto Comprensivo Vico Fontanelle - Giovanni Paolo II di Candela ad ospitare la manifestazione insieme alla sede distaccata della cittadina dei Monti Dauni dell’ I.T. Giannone. Nel corso dell’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Candela, si parlerà di sport e di legalità e vedrà la partecipazione di Peppino Pavone, storico Direttore Sportivo del Foggia Calcio di Zemaniana memoria, Giuseppe Pio Capano, campione assoluto dell’Unione Italiana Tiro A Segno con la carabina ad aria compressa e Antonella Bevilacqua olimpionica di salto in alto. Alla presenza dei Consiglieri della Fondazione Capitanata Per Lo Sport interverranno anche il Sindaco di Candela Nicola Gatta e l’Assessore allo Sport Giuseppe De Vitto.

IL PROGETTO. In questa occasione l’incontro tra gli studenti e gli ospiti verterà sulla promozione di interventi che favoriscano e diffondano, attraverso lo sport, la ripartenza dell’attività motoria a livello giovanile, la conoscenza dei diritti della persona, della civile convivenza, del rispetto della legalità, della pari dignità delle persone e del rifiuto di ogni forma di aggressione verbale, fisica e psicologica, un progetto strutturato come un percorso e che accompagnerà lo studente attraverso le poliedriche sfaccettature culturali dello sport per arrivare a diventare un cittadino migliore per se stesso e per la comunità.

LUCERA E FOGGIA. Prossimi appuntamenti il 22 marzo nella città di Lucera presso l’I. C. Manzoni-Radice ed il 28 marzo a Foggia presso l’I.T.T. Altamura - Da Vinci.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload