Stampa questa pagina

In Consiglio comunale nasce un nuovo gruppo: Buenza e Formica "Insieme per Foggia"

Nel Consiglio comunale nasce un nuovo gruppo: ‘Insieme per Foggia’. A comporlo sono i consiglieri comunali Benedetto Buenza e Nicola Formica. La decisione - fanno sapere attraverso una nota - è stata formalmente notificata alla sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, alla presidente del Consiglio Comunale, Lia Azzarone, e al Segretario Generale Alfredo Mignozzi.

IL PERCORSO. Buenza era stato eletto con i Popolari per Foggia, che aveva poi abbandonato - per dichiararsi indipendente - nel marzo 2024 (Leggi: Consiglio comunale, Buenza lascia i Popolari: "Contro di me intimidazioni e offese"). Formica, invece, eletto con i 5 Stelle era stato anche molto vicino a un assessorato, poi saltato nelle trattative finali. A novembre 2024 ha lasciato i pentastellati (Leggi: Formica lascia i 5 Stelle, il Movimento insorge: "Non siamo un taxi da cui scendere alla prima fermata utile").

LA CONFERENZA. La presentazione ufficiale del nuovo gruppo consiliare sarà effettuata nel corso di una conferenza stampa organizzata per mercoledì 3 settembre, alle 16:30, alla Pinacoteca civica "9cento", in via Ferrante Aporti 1, Foggia. Saranno presenti la sindaса di Foggia, Maria Aida Episcopo, e il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload