Stampa questa pagina

Consiglio monotematico su Foggia, Capone replica: "Nessun veto, polemiche inutili. Gli inviti a Roma sono stati spediti"

"Gli inviti sono partiti". La Presidente del Consiglio regionale, Loredana Capone chiarisce la sua posizione in merito alla presenza di esponenti politici nazionali al Consiglio monotematico sulla provincia di Foggia. Nella giornata di ieri, infatti, il consigliere regionale Tutolo aveva accusato la presidente di non aver invitato ministri e parlamentari per "antipatia politica". e Ventiquattro ore dopo arriva la replica. 

LA SPIEGAZIONE. “Non c’è nessuna ragione di polemica - piega Loredana Capone - e non serve arrampicarsi sugli specchi per crearla: il Consiglio monotematico straordinario sullo sviluppo della Capitanata è convocato per il 22 novembre fin dal 22 agosto, data in cui sono stati invitati anche tutti i parlamentari e gli eurodeputati eletti in Puglia di qualsiasi colore politico. Abbiamo atteso l’esito delle elezioni e l’insediamento del governo per confermare gli inviti ai nuovi eletti. E sin dal momento del giuramento ho preso contatto con l’on. Mantovano, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri per informarlo dell’iniziativa del Consiglio regionale pugliese. Gli inviti sono già partiti. Rassicuro quindi i consiglieri intervenuti: nessun veto c’è mai stato, solo polemiche strumentali. Inutili - conclude - quanto dannose per tutti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload