La Finanza al Monterisi: controlli antidroga per la partita, in 5 segnalati al prefetto
Dodici grammi tra hashish e marijuana e 5 spinelli sequestrati. E individuati 5 assuntori di sostanze stupefacenti segnalati al Prefetto di Foggia.
E’ l’esito dei controlli effettuati in prossimità dello stadio Monterisi di Cerignola durante l’incontro di calcio “Cerignola - Monopoli”.
LE SOSTANZE. Il dispositivo di prevenzione, attuato dai finanzieri della Compagnia di Cerignola con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia di Manfredonia - spiegano dal Comando -, ha permesso di sottoporre a controllo centinaia di persone. Il fiuto dei cani antidroga ha portato all’individuazione di 5 persone trovate in possesso di complessivi 9 grammidi marijuana, 3 di hashish e 5 spinelli già pronti all’uso.
I CONTROLLI. I responsabili, segnalati al Prefetto di Foggia - evidenziano i finanzieri - rischiano la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla per un periodo fino a tre anni nonché la sospensione del passaporto e di ogni altro documento equipollente.
Gli interessati, inoltre, ricorrendone i presupposti, saranno invitati a seguire uno specifico programma terapeutico e socio-riabilitativo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.