Controlli e multe in ristoranti a Foggia: sequestrati 100 kg di pesce di dubbia provenienza
Cento kg di pesce di dubbia provenienza. È quanto sequestrato dal Servizio Veterinario Igiene degli Alimenti della ASL Foggia e la Capitaneria di Porto di Manfredonia, nell’ambito dell’ attività di controllo sulla filiera ittica.
SENZA DOCUMENTAZIONE. La merce – spiegano da Asl e Capitaneria - era totalmente priva di documentazione idonea che ne comprovasse l’origine. L’attività, svolta nella serata del 24, ha interessato due esercizi commerciali etnici del settore della ristorazione del capoluogo.
LE CUCINE. Sempre nel corso della medesima operazione, si sono evidenziate carenze igieniche all’interno delle cucine e pertanto sono stati contestati illeciti e violazioni amministrative.
VERSO L’ESTATE. Tutta la merce rinvenuta è stata posta sotto sequestro e avviata alla distruzione e le attività di monitoraggio e verifica sulla commercializzazione di prodotti ittici proseguiranno nel corso delle prossime settimane e intensificati con l’approssimarsi della stagione estiva.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.