Stampa questa pagina

Cosa fa in Parlamento Colomba Mongiello

L'attività parlamentare della deputata foggiana

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dell'attività dei parlamentari foggiani nei primi 100 giorni di legislatura realizzato grazie di dati di Openpolis. Dopo il numero di presenze oggi iniziamo ad analizzare in modo più specifico le proposte effettuate dai deputati, partiamo con Colomba Mongiello.
I DISEGNI DI LEGGE. Alla sua terza legislatura, è iscritta al gruppo del PD, partito con cui è stata eletta. Fa parte della Commissione Agricoltura. In questi primi tre mesi di legislatura ha presentato 17 disegni di legge, tra essi uno riguardante l'istituzione della Corte d'Appello a Foggia (firmata dall'on. Cera ma non dagli altri deputati di Capitanata), e altri sulla promozione del turismo, il divieto di trivellazione, la promozione della dieta mediterranea e lo sfruttamento dei lavoratori.
RELATORE. E' inoltre relatore per la legge “Norme per la valorizzazione dei prodotti agricoli e alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità” presentato dall'on. Realacci (PD) e attualmente all'esame in commissione.
ALTRE PROPOSTE. Durante questi tre mesi è anche stata primo firmatario di 3 interrogazioni a risposta orale, 3 a risposta scritta e 4 in commissione, è infine co-firmataria di 23 leggi e 13 mozioni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload