Stampa questa pagina

Cuccioli ritrovati nel cassonetto, ora rischiano il canile: "Dove la Parvo Virus fa vittime"

L'appello per cercare loro adozione

"Sopra, appena nati e scaraventati sul fondo di un cassonetto, ignari di tutto. Sotto, loro che ce l'hanno fatta a sopravvivere, dormono beati, al pulito".

PARVO VIRUS. È l'accorato appello che sta circolando da alcune ore sui social network, riguarda i cuccioli di cane salvati qualche settimana fa dall'amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo, con tanto di identificazione e denuncia ai danni dell'irresponsabile (a dir poco) che li abbandonò chiusi in una busta, dentro un cassonetto della spazzatura (Leggi: Tre cuccioli in un cassonetto, erano chiusi in una busta di plastica: salvati da un cittadino). Dopo il salvataggio però, i cagnolini rischiano di finire in canile se, nel giro di pochi giorni, non vengono adottati. E qui, come si legge nel post, "la Parvo Virus è sempre pronta a fare vittime".

HANNO COMBATTUTO. Dopo che alcuni volontari hanno provveduto al loro allattamento e svezzamento, infatti, avendo ancora pochi giorni di vita, i cuccioli sono maggiormente esposti, con un rischio di contrarre il virus molto alto che, nel giro di poco, lì porterebbe alla morte. Da qui, pertanto, l'appello: "Dobbiamo condividere per cercare loro una casa: hanno combattuto per vivere". Per informazioni: Daniela, 3334525963.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload