Stampa questa pagina

Foggia, al teatro SS. Guglielmo e Pellegrino "Tutte se pote fà... pe cambà"

"Tutte se pote fà... pe cambà". È questo il titolo della nuova esilarante commedia in vernacolo foggiano della Compagnia teatrale "Rino la Viola", in scena al Teatro SS. Guglielmo e Pellegrino sabato 27 e domenica 28 febbraio (ingresso ore 20, sipario 20.30).

LA TRAMA. Lo spettacolo in tre atti è scritto da Beatrice Ventura, che firma anche la regia. Diciotto i personaggi, altrettanti gli interpreti. Protagonista della commedia una famiglia piena di donne, in cerca di fortuna. Il padre ha perso il lavoro, e la mamma se ne inventa una con la speranza di sistemare anche le figlie o la cognata zitella: aprire un'agenzia matrimoniale. E lo scapolo facoltoso puntualmente arriverà.

LA COMPAGNIA. Si tratta della quarta commedia rappresentata dalla Compagnia nata nel 2010, quando portò in scena il primo spettacolo ideato per raccontare uno spaccato di vita parrocchiale e ringraziare il parroco uscente, Don Franco Colagrossi. Oggi è una squadra e contribuisce con la sua attività a raccogliere i fondi necessari a pagare le rate del mutuo contratto per i lavori di realizzazione del teatro, dell'oratorio e delle nuove aule per la catechesi della Parrocchia di Piazza Aldo Moro a Foggia, voluti da don Antonio Menichella.

LA PREGHIERA. "Ci divertiamo, con enormi sacrifici - racconta Beatrice Ventura - è una famiglia. Prima di cominciare, piuttosto che pronunciare le frasi augurali di rito nel mondo del teatro, preghiamo. Consiglio a ciascuno di affidarsi al proprio angelo, e tutto andrà bene". I biglietti sono disponibili presso la segreteria parrocchiale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload