Stampa questa pagina

Cus Foggia Basket a un passo dal sogno: a Francavilla si gioca la promozione in Serie C

Non svegliateli proprio adesso. E' l'ultima tappa per il sogno promozione del Cus Foggia Basket. I ragazzi di Coach Morelli saranno di scena domenica 15 maggio alle 18 contro il Basket 1963 Francavilla. Uno scontro al vertice che consegnerà la Serie C a una delle due formazioni.

LO SCONTRO. Da un lato il Francavilla, formazione che all’inizio della Poule Promozione era stata indicata come la vera candidata alla vittoria finale. Dall’altro il Cus Foggia, che gara dopo gara ha dimostrato di potersela giocare con tutti e, soprattutto, vincere e convincere proprio con lo stesso Francavilla all’andata, quando cussini si imposero tra le mura amiche per 66 a 61, al termine di una gara combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Il Cus Foggia ha a disposizione due risultati su tre. Oltre alla vittoria, che consegnerebbe la promozione senza nessun tipo di calcolo, i cussini potrebbero anche uscire sconfitti da Francavilla Fontana, purchè i punti di distacco siano inferiori a quelli dell’andata (cinque).

NESSUN CALCOLO. Ma fare calcoli servirebbe a ben poco, soprattutto alla luce della forza di entrambe le formazioni. Il Cus Foggia potrà contare sull’esperienza dei veterani e sull’entusiasmo dei giovani che ben hanno figurato in questa stagione. Dunque, ancora poche ore al big match di domenica 15 maggio. Unico obiettivo vincere e consegnare alla tifoseria un sogno chiamato Serie C. Palla a due alle 18.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload