Stampa questa pagina

Centro storico, il PD incontra negozianti e residenti: "Degrado e disagio, il Comune ha abbandonato la zona" 

Un mese dopo l'assemblea pubblica promossa da Jacob (Leggi: "Militarizzate Foggia contro la movida e trascurate i quartieri": assemblea pubblica in piazza, microfono aperto ai cittadini), anche il Partito Democratico incontra negozianti e residenti del centro storico. 

L'APPUNTAMENTO. Il degrado e il disagio di chi ci vive e opera - spiegano dal PD - sono il focus dell'iniziativa istituzionale e politica del Gruppo consiliare del Partito Democratico e del Circolo cittadino in programma giovedì 23 luglio a partire dalle 18.30. Consiglieri comunali e dirigenti risaliranno via Arpi, a partire dai Tre Archi, per incontrare negozianti e residenti, ascoltare dalla loro viva voce i problemi vissuti e le istanze da avanzare per migliorare la qualità della vita e l'efficienza dei servizi. La passeggiata terminerà nella piazza antistante l'ex Maternità dove i consiglieri comunali raccoglieranno altre voci e tireranno le somme delle proposte avanzate da cittadini e operatori, da trasformare in atti istituzionali.

L’IMPORTANZA DEL CENTRO STORICO. "Alla propaganda elettorale e alle veline di palazzo del sindaco opponiamo l'ascolto diretto di chi soffre e denuncia lo stato di abbandono del centro storico - affermano il capogruppo Pasquale Dell'Aquila e il segretario cittadino Davide Emanuele -. Altrove le Amministrazioni comunali investono nella valorizzazione della parte più antica delle città, si sforzano di creare le condizioni perché diventi meta turistica e luogo di socialità sicura. A Foggia il centro storico è stato abbandonato: strade e piazze sporche, buie e insicure; negozi chiusi; frequentissime violazioni delle norme sulla somministrazione di alcol e la circolazione di auto e moto nelle ore notturne. L'ascolto dei cittadini e dei commercianti produrrà azioni istituzionali e politiche del Partito Democratico a sostegno delle loro istanze e per restituire dignità al nostro centro storico"

di Redazione 


 COMMENTI
  • Roby

    21/07/2020 ore 19:46:56

    Finalmente l opposizione si fa sentire,meglio tardi che mai ,da tempo Insisto perché ci si muova per ridare dignità ,vita al centro storico.In tutte le città il centro storico e' il propulsore della vita sociale ed economica.il nostro centro storico non ha niente da invidiare verso altri centri,ma va progettato e programmato un inteevento concreto sul piano della sicurezza ,della rivalutazione degli esercizi commerciali oggi molti chiusi,bisogna pensare alla chiusura di via Arpi ,strada piena di storia urbanistica e culturale,ridare lustro e vivibilità a piazza Mercato preda di delinquenti e spacciatori,bisogna creare un forte movimento popolare e della società civile per costringere chi amministra ad interessarsi fattivamente al problema,al PD che ha preso l iniziativa mi rendo disponibile a contribuire all iniziativa
  •  reload