Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/ Luigi Miranda passa alla Lega: "Affinità di idee e valori, il partito ha una visione di società più vicina a me"

“Ho deciso di aderire alla Lega innanzitutto per una affinità ideale e valoriale”. Parte così la nota ufficiale con cui il presidente del Consiglio comunale di Foggia, Luigi Miranda, annuncia di aver aderito alla Lega. “Un partito – prosegue – nel quale persiste una visione di società che più mi è vicina e che mi ha convinto, già venti anni fa, che solo il centrodestra avesse una concezione chiara di cosa fosse necessario al nostro Paese, per garantire ai cittadini sicurezza, equità, giustizia ed una speranza per il futuro”. 

“IL MIO MODESTO CONTRIBUTO PER IL PARTITO”. “Per me – continua Miranda - la politica non è un mestiere o una professione, ma è passione ed entusiasmo. Nella Lega riconosco quella spinta e tensione ideale che la politica deve mantenere se non vuole diventare semplice gestione, quella sintonia con i problemi reali e concreti dei cittadini”. Poi, il richiamo al contesto regionale. “L’adesione alla Lega – spiega Miranda - è ancora più convinta, perché ritrovo a livello regionale un segretario capace e dinamico, che ho il piacere di conoscere da tempo. Ad Andrea Caroppo mi unisce, infatti, una lunga amicizia ed una condivisione di idee e di valori che sono alla base del suo quotidiano agire politico. Trovo, inoltre, un gruppo a livello locale formato da ottimi dirigenti ed amministratori con i quali ho avuto il piacere di lavorare in questi anni nel Consiglio Comunale di Foggia ed in generale in tutta la Capitanata. A loro ed a tutto il Partito offro il mio modesto contributo, affinché trovino concretezza i progetti di rilancio della nostra amata terra, nel solco di un gioco di squadra nel quale credo e al quale, secondo le indicazioni del Partito, non farò mancare il mio apporto”. 

IL COMMENTO DI CAROPPO. L’ufficializzazione della scelta di Miranda arriva all’indomani dell’annuncio delle primarie per il candidato sindaco di centrodestra, volute da Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. “L’adesione alla Lega dell’amico Luigi Miranda – commenta Caroppo - mi riempie di soddisfazione. Lo conosco da tempo, e ne conosco le qualità umane, politiche e professionali. Posso affermare con certezza che per il partito la sua adesione è un valore aggiunto. Con lui la Lega foggiana e quella pugliese diventano ancora più forti e competitive. A lui mi accomuna la passione per la politica, l’entusiasmo e la voglia di fare, ma soprattutto la volontà di restituire dignità e prospettiva alla nostra Regione, mortificata da quasi 15 anni di governo della sinistra”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload