Stampa questa pagina

Elezioni, il commento di Accettulli, il più votato di Fratelli d'Italia: "Faremo opposizione critica ma mai distruttiva a priori”

“L’attestazione di fiducia ricevuta dai miei concittadini mi riempie di orgoglio, attenuando la delusione per la sconfitta della mia coalizione capitanata da Raffaele Di Mauro, cui va la mia gratitudine per aver accettato con stile ineccepibile e spirito di servizio il timone di una barca destinata ad affrontare un mare in tempesta che, tuttavia, non ha affondato la nostra voglia di fare e di contribuire alla rinascita della città. Lo faremo dai banchi dell’opposizione, dove ci ha collocato l’esito delle urne, senza stupidi preconcetti o sterili faziosità ma intervenendo e scegliendo sempre nell’interesse della comunità”. Attraverso una nota indirizzata agli organi di stampa e pubblicata sui suoi profili social Maurizio Accettulli, risultato il più suffragato tra le fila di Fratelli d’Italia, ha inteso ringraziare gli elettori per il lauto bottino di preferenze e dedicare un augurio alla sindaca Episcopo, chiarendo sin da subito le linee guida della sua attività consiliare in seno al partito della premier Meloni.

IL RINGRAZIAMENTO. “Sarà il primo consiglio comunale nella storia di Foggia guidato da una donna: alla professoressa Episcopo dedico i miei più sinceri auguri oltre che la garanzia di un’opposizione seria, mai scorretta e sempre costruttiva insieme ai miei colleghi di partito Concetta Soragnese, professionista brillante che saprà mettere al servizio dell’assise le sue doti di progettista e di attivista nel sociale e Claudio Amorese che porterà in consiglio la sua esperienza di successo nelle dinamiche sportive e aggregative dell’Università di Foggia. Ma sarà anche un banco di prova importante per tutto il centrodestra, chiamato a dimostrare fattivamente che gli errori sono funzionali ad imparare e a dare alla città un’alternativa credibile e con nuova linfa vitale. Sapremo essere parte di un futuro buono per Foggia: non è superbia ma consapevolezza di un impegno che verrà onorato con la massima serietà e con uno spirito volitivo che non si limiterà alla mera vigilanza passiva ma si adopererà nella proposta. Per il momento, sento di dover ringraziare di cuore a tutti i concittadini che hanno creduto in me: saprò farmi veicolo delle loro istanze e dei loro suggerimenti”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload