Elezioni / "Costruiamo la Città", le risposte di Lucia Speranza (Prima Foggia - Di Mauro)
Riguardo l'iniziativa "Costruiamo la Città" abbiamo ricevuto le risposte di"Costruiamo la Città" abbiamo ricevuto le risposte di Lucia Speranza, candidata al consiglio comunale per la Prima Foggia che sostiene come sindaco Raffaele Di Mauro. A questo link ci sono le domande a cui possono rispondere tutti gli altri candidati.
PRESENTAZIONE. - Nome: Lucia - Cognome: Speranza - Età: 47 - Professione: insegnante precaria, commessa e studentessa per seconda laurea - Esperienze politiche precedenti: manifestazioni da singola cittadina * - Quanto ha speso per la campagna elettorale? 10 euro - Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni? boh - Perché si è candidato/a (senza filosofeggiare)? perchè sono una persona integra - I suoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)? Non ho manifesti - Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: più asili nido COMUNALI, più specializzazioni negli istituti superiori, campus universitario - Tre cose CONCRETE da non fare: clientelismo e nepotismo; rotonde (preferisco i semafori perchè più sicuri per i pedoni); lasciare isolate le borgate.
DOMANDE DIRETTE. Botta e risposta (max tre righe) - C'è la mafia a Foggia? non si chiama mafia - Che ruolo può/deve avere il Comune nella lotta contro la criminalità? vigilanza continua - Serve l'esercito in città? no - Come valuta l'esperienza dei Commissari Straordinari? non mi dispiace - Come comportarsi con AMIU? E con GPS? E con ATAF? individuare persone oneste ed integerrime che possabo gestire tutte e 3 le situazioni: il problema è solo quello. Il GPS ce l'ho disattivato sempre (un po'di ironia) - Qual è una proposta concreta per recuperare il viale della stazione? pagare l'affitto a chi vuole aprire un'attività - Parco Campi Diomedei: recintati o no? No. E come valorizzarli? palestra all'aperto, spazi libri usati, giardini botanici accuditi - Mobilità (in)sostenibile: qual è una proposta concreta per ridurre il traffico? Permettere agli studenti di andare a scuola con bici, vigili presso ogni scuola - Qual è la zona più bella di Foggia? piazza XX settembre - E la più brutta? Viale degli Aviatori - Sport e tempo libero: che attività promuovere? visita degli ipogei, valorizzazione incoronata - Erasmus a Foggia: come coinvolgere concretamente gli studenti? spazi h24 - Come si possono rivitalizzare le periferie? spazi per giovani al chiuso e all'aperto - Come devono essere scelti gli assessori? in base alle competenze in MATERIA - Foggia è... (finire la frase) croce e delizia - I foggiani sono... (finire la frase) croci e delizie - Qual è il motto foggiano in cui si riconosce? a ndò arrive chjande u zippare.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.