Stampa questa pagina

Regionali 2020 / Primi dati sull'affluenza, alle 12 a Foggia ha votato il 13,55% degli aventi diritto

La Prefettura di Foggia ha comunicato tramite il proprio sito il primo dato sull'affluenza, alle 12 nel Comune di Foggia è stata del 13,55%. Un dato leggermente più basso rispetto alle elezioni del 2015 quando era al 13,7%, bisogna considerare però l'emergenza Covid-19 e la possibilità di votare anche domani fino alle 15.

LA PROVINCIA. Il dato provinciale è del 10,66%, ma si tratta di una media, c'è molta differenza tra i comuni in cui si vota anche per il sindaco, ad esempio a Mattinata, Lucera e Cagnano Varano si supera il 12%, e quelli in cui invece ci sono solo il referendum e le regionali, come San Marco La Catola o Faeto che sono al 2,5% o al 3,4%. Picco a Ordona dove ha votato il 19%.

LE MATITE. Intanto la Regione Puglia ha diramato un comunicato che precisa che, contrariamente a quando emergeva dalla prima versione del protocollo sanitario e di sicurezza messo a punto con le ASL, le matite non devono essere sanificate ad ogni voto nei seggi ordinari ma solo nei seggi Covid-Ospedalieri.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload