Stampa questa pagina

Evasione carcere di Foggia, 107 detenuti trasferiti in altri penitenziari

Dopo i disordini e l’evasione di massa di lunedì scorso, arriva una vasta operazione all’interno del carcere di Foggia. Alle prime luci dell’alba, infatti, un folto gruppo di detenuti, pari a circa 107 unità, è stato tradotto in altri istituti penitenziali. Il trasferimento è assicurato da un contingente di 250 appartenenti alla Polizia Penitenziaria.

I RINFORZI. All’esterno del carcere è stato predisposto dalla Questura di Foggia un massiccio dispositivo di sicurezza con l’impiego di 150 appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza, anche con l’impiego di reparti di rinforzo inviati dal Viminale.

SEI EVASI. A seguito della rivolta avvenuta lunedì scorso – spiegano dalla Questura -, dalla Casa Circondariale erano evasi 72 detenuti. Le attività investigative condotte dalle Forze di Polizia territoriali hanno consentito di riacciuffare e arrestare, in poco meno di tre giorni, quasi tutti gli evasi. Al momento rimangono da ricercare 6 persone, tra cui Cristoforo Aghilar, l’uomo di 36 anni, che è accusato dell’omicidio di una donna assassinata il 28 ottobre dell’anno scorso ad Orta Nova.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload