Stampa questa pagina

“Fallo con me”, il nuovo brano del cantautore foggiano Beppe Stanco

E' uscito oggi “Fallo con me”, il nuovo brano del cantautore Beppe Stanco. Segue il fortunato singolo “Al primo piano”, che quest’estate l’ha visto protagonista in tante piazze italiane fino al Master Theater di New York, in occasione della XII edizione del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, di cui Stanco è anche Direttore Artistico.

LA COLLABORAZIONE CON CANTALUPPI. Un artista a tutto tondo, ha prodotto questo brano praticamente suonando ogni strumento, usufruendo di una sola ed importantissima collaborazione, ovvero quella del produttore Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Canova, Ex-Otago, Etc..), che ha curato il mix della canzone dandogli un carattere molto deciso ed attuale.La canzone è sicuramente un follow up del primo singolo, in cui l’artista si fermava “al primo piano”,di una storia sentimentale; qui invece, già dalle prime strofe, si intravede la voglia del protagonista di rischiare,di aprirsi ad un sentimento nuovo, diverso … “Salta nel buio insieme a me, non è una prova di coraggio” “Stringi forte i denti e, potremmo avere voglia di rifarlo” …

IL VIDEOCLIP. Il brano, da un suono fresco e da chitarre e basso che fanno da padrone all’interno di un groove molto accattivante, sarà accompagnato da un videoclip girato nei sobborghi di Brooklyn, diretto sempre dal regista Cesare Rascel.

MI RISPECCHIA MOLTO.Fallo Con Me, è una canzone che mi rispecchia molto - scrive l'artista in una nota - come suono e come groove. Nel precedente brano ero più a nudo a livello di testo, in questo occasione invece ho messo insieme Tutte le mie esperienza musicali, da musicista e da dj, e credo di aver dato, anche insieme a Matteo Cantaluppi, un sound moderno e radiofonico, con una struttura insolita ed un ritornello che sale dando sfogo a ritmica, chitarre,  basso ed archi sempre in momenti diversi, come un bicchiere vuoto che si riempie e poco per volta poi si svuota una volta che hai bevuto tutta l’acqua che hai versato”.

BIOGRAFIA. Beppe Stanco - foggiano di nascita ma milanese di adozione -, oltre ad essere un cantautore ed un produttore, è anche Direttore Artistico in Italia ed in America, di varie manifestazioni come il NYCanta, che ha visto come ospiti quest’anno Clementino e Fausto Leali, il Premio Lunezia, conclusasi da poco l’edizione Spezzina con Gigi D’Alessio, Tiromancino, Noemi e Michele Monina, e lo Special Festival, in collaborazione con Anffas, che vede protagonisti cantanti con disabilità intellettive in coppia con big della canzone italiana.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload