Stampa questa pagina

Il falso corriere che si introduce nelle case degli anziani: un nuovo caso di raggiro con furto / I LETTORI SEGNALANO

“Cos’è l’impotenza di fronte a certe situazioni?”. Se lo chiede un lettore di Foggia Città Aperta, segnalando un nuovo caso di violenza, furto e raggiro ai danni dei più deboli.

LO SPRAY E IL FURTO. Il riferimento è a quanto accaduto ai danni di un proprio parente: nella giornata di ieri, fa sapere, alcuni delinquenti sono riusciti a farsi aprire l’appartamento di una persona anziana, spacciandosi per corrieri e utilizzando uno spray in grado di annichilire qualsiasi reazione da parte del proprietario di casa. “Hanno rubato di tutto – segnala il lettore – è accaduto nel primo pomeriggio, in zona Chiesa di Santo Spirito, a Foggia. Usano numeri di cellulare con l’attivazione della modalità ‘sconosciuta’”.
Banner/ Fondazione Buon Samaritano

L’ALTRA TRUFFA. Dopo la denuncia al commissariato, le stesse forze dell’ordine hanno esortato i parenti della vittima a spargere la voce. Il raggiro con furto subito in questo caso è molto simile a quanto accaduto di recente in un comune di vicino, a San Ferdinando di Puglia, con protagonisti tre truffatori che, nel giro di un paio di ore, sono riusciti a portare via soldi e preziosi ad un’altra anziana signora, fingendo sempre improbabili consegne di pacchi e altro (LEGGI).

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload