Stampa questa pagina

Festa di compleanno per Climbing Lab: "Due anni di successi ma il futuro è ancora tutto da scalare"

"Il futuro è ancora tutto da scalare". Lo hanno ribadito anche durante la festa di compleanno, nello spegnere le prime due candeline. Climbing Lab ha infatti celebrato il secondo anniversario della sala boulder di Foggia, in via Filippo Juvarra (Villaggio Artigiani). "Due anni di crescita e successi - sottolinea orgogliosamente il presidente, Nicola De Simone -, un traguardo significativo per la nostra associazione sportiva, che ha fatto della promozione dell’arrampicata nel territorio dauno e nel Sud Italia la sua missione".

LA SEDE. Sebbene l'associazione sia nata agli inizi del 2022, è stata l'inaugurazione della sede operativa a Foggia a permettere di esprimere appieno il proprio potenziale e di rafforzare il legame con la comunità locale. "Ad oggi - evidenzia De Simone -, abbiamo accolto ben 304 associati, con numerosi altri partecipanti che hanno potuto provare gratuitamente il nostro sport. Questo ci ha permesso di diventare la seconda realtà più importante in Puglia per numero di praticanti, competendo con associazioni attive da oltre vent'anni. Non solo: siamo l’associazione pugliese con il maggior numero di tecnici qualificati, tra cui giudici, tracciatori, allenatori e istruttori federali".

I PROGETTI. Tra le iniziative più recenti, va segnalato l'avvio di nuovi corsi per principianti e avanzati di tutte le età, l'organizzazione di competizioni ufficiali che hanno richiamato appassionati da tutta la regione e la partecipazione a eventi di promozione sportiva come ad esempio la fiera d'ottobre. "In programma, inoltre, c'è l’ampliamento della sede con l'aggiunta di un'intera sala boulder + lead per offrire un'esperienza sempre più completa e stimolante. Il nostro impegno per il futuro rimane chiaro: continuare a promuovere l'arrampicata come disciplina sportiva accessibile a tutti, rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e contribuire alla crescita dello sport in Meridione".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload