Festa di Sant'Anna con inaugurazione: Piazza Sant'Eligio "riapre" il 24 luglio
La "nuova" piazza Corridoni, nota a Foggia come piazza Sant'Eligio, verrà inaugurata giovedì 24 luglio. Come già anticipato dal Comune in fase di collaudo dell'illuminazione, la piazza verrà restituita alla città - dopo i lavori e le polemiche per il taglio degli alberi, poi sostituiti da nuovi arbusti - in occasione delle celebrazioni per la Festa di Sant'Anna.
LA CERIMONIA. Il programma per l'organizzazione della festa - comunicato dalla parrocchia - partirà il 22 luglio con una corsa dei sacchi nella strada adiacente il convento, mentre il 23 luglio festa per due sacerdoti novelli. Il 24 piazza Corridoni verrà inaugurata e benedetta alle 19:30, alla presenza di autorità comunali e regionali e, a seguire, sagra delle pizze fritte e ciammaruchelle.
Il 25 luglio processione e degustazioni di dolci e angurie, con spettacolo musicale serale. Infine, il 26 luglio, dopo la celebrazione delle 19, balli di gruppi animati dai ragazzi della parrocchia, spettacolo musicale e fuochi pirotecnici.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.