Stampa questa pagina

Tatuaggi, francobolli, scuola e terzo settore tengono in vita la Fiera di ottobre

Torna la Fiera d'ottobre a Foggia. In punta di piedi, come avviene da anni, con lo stesso Ente Fiera che ha pubblicizzato poco l'evento, se non con qualche manifesto in giro per la città. L'appuntamento per la 44esima edizione della campionaria è dal 30 settembre al 2 ottobre, con ingresso gratuito, dalle 10 alle 21,30 nel quartiere fieristico.

I TATUAGGI. Una Fiera che per l'ennesima volta sarà trainata dal Fovea Tattoo, la manifestazione dedicata agli appassionati del mondo del tatuaggio, giunta alla sua ottava edizione. In programma premiazioni e varie sessioni con i tatuatori in azione, musica, attività di animazione e ospiti provenienti da tutta Italia.

LA FILATELIA. Assieme al mondo dei tatuaggi, la Fiera ospita il tradizionale Salone della Filatelia, Numismatica e Collezionismo organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Dauno. Il tema di quest’anno riguarderà il 150° anniversario dell'istituzione dell'I.T.T. Saverio Altamura, prestigiosa realtà scolastica e motivo di orgoglio di tutta la Capitanata, quale prima scuola tecnica sorta nella città di Foggia già dal 21 marzo del 1864 e una delle più importanti istituzioni tecnico-tecnologiche d’Italia. Iniziative celebrative realizzazione del foglietto erinnofilo annullo speciale postale-filatelico realizzazione di cartoline Nel corso del convegno sarà effettuata la presentazione del foglietto erinnofilo e del tema culturale in argomento, con la presenza della dott.ssa Maria Carmela Perrini, bozzettista incisore dell’IPZS e referenti dell’Istituto “Saverio Altamura”. L’Istituto ha in serbo un fitto programma di attività con il workshop espositivo dei progetti realizzati dagli studenti e la divulgazione della propria offerta formativa e delle attività in programma.

FOGGIA SOCIAL CLUB. C'è poi lo spazio dedicato a Foggia Social Club, l’associazione che si pone l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi che provengono da contesti meno favorevoli, contribuendo all’abbattimento delle barriere socioeconomiche e alla diffusione della cultura sportiva.

IL TERZO SETTORE.  Negli ampi spazi dell’associazione del terzo settore è previsto un nutrito calendario di attività a tema sociale e culturale, in collaborazione con Scuola di fumetto Gulliver, Cittadinanza Attiva, Associazione Ipogei Foggia, Il bell'anatroccolo, So' bellicos, l'Istittuo comprensivo Santa Chiara - Pascoli e Altamura e iFun.

OLIVICOLTORI. Appuntamento anche con l'A.P.O. Foggia, l'Associazione provinciale degli olivicoltori, che proporrà degustazioni e incontri.  

di Redazione 


 COMMENTI
  • tommaso

    29/09/2022 ore 19:34:49

    A leggere ... non mi pare di grande attrattiva. Ad esempio manca lo spazio della musica - strumenti musicali - eventi vari - ... mah!
  • Pasquale

    02/10/2022 ore 16:48:03

    Sono rimasto talmente disgustato....spero che venga abolita più presto possibile....
  •  reload