Foggia, dal 23 al 26 Settembre torna il Festival del Cinema Indipendente
Ospite l'attore Riccardo Scamarcio
Organizzato da Promodaunia con il sostegno della Unione Europea e della Regione Puglia, in collaborazione con Apulia Film Commission, il Teatro Pubblico Pugliese e l’Università degli Studi di Foggia, torna per una nuova edizione il Festival del Cinema Indipendente. Il Festival rientra nel programma ICE, progetto strategico finanziato dalla Comunità Europea, con un qualificato parternariato che vede assieme Assessorato al Turismo della Regione Puglia (capofila del progetto), Teatro Pubblico Pugliese, Apulia Film Commission, Regione dell’Epiro, Regione delle Isole dello Ionio, Unione Regionale dei Comuni della Grecia Occidentale.
OSPITE RICCARDO SCAMARCIO. Il progetto nasce nell'ambito della volontà di cooperare con Grecia, Serbia e Albania per la diffusione della cultura cinematografica dei Paesi ospiti. Il Festival partecipa anche alla celebrazione della Giornata della Cooperazione Europea nel programma di Cooperazione territoriale Grecia - Italia. Si parte quindi con la prima giornata, mercoledi 23: - ore 10.30 INAUGURAZIONE FESTIVAL DEL CINEMA - Tribunale della Dogana Palazzo Dogana - Saluti Avv. Maria Elvira Consiglio Presidente Promodaunia - Dott. Francesco Miglio - Presidente Provincia di Foggia, Dott. Fabio Porreca - Presidente Camera di Commercio
- Ore 11.00 Tribunale della Dogana Palazzo Dogana - Convegno: “Tax Credit: investire nel cinema conviene” . Interventi:
Dott. Stefano Bisignano - Ufficio Tax Credit Mibact,
Dott. Domenico Favuzzi - Presidente Confindustria Puglia,
Dott. Daniele Basilio - Direttore Apulia Film Commission, Riccardo Scamarcio - Produttore e attore. Modererà il prof. Michele Milone, Ordinario di Economia aziendale, Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia
- Ore 16.00 Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici Università degli Studi di Foggia
Nell'ambito della rassegna “Parole che fanno bene” incontro pubblico con l'attore e produttore Riccardo Scamarcio. In serata alle ore 20.30 presso la Sala L’ Altrocinema Cicolella ci sarà la proiezione del film “La Prima Luce” (Venezia 72) in Anteprima Nazionale. Ingresso al costo di 2 euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.