Stampa questa pagina

Auto ribaltata in Via Silvestri durante un inseguimento, la ricostruzione della Polizia

Una nota della Polizia illustra l’incidente che ha causato ieri il ribaltamento di un’auto in Via Silvestri di cui avevamo dato notizia. Intorno a mezzogiorno di ieri una pattuglia della Squadra Volante ha intimato l’alt ad una utilitaria Daewoo Matiz, di colore azzurro, con tre persone a bordo, mentre era in transito su via Monsignor Farina.

L’INSEGUIMENTO. Malgrado l’invito ad accostare e a fermare la corsa, il conducente del veicolo ha aumentato la velocità dandosi alla fuga. Ne è naTO un inseguimento sulle strade cittadine e quelle interne del quartiere Macchia Gialla. L’auto dei fuggitivi ha percorso alcune strade in senso vietato ponendo effettuando anche manovre che hanno creato dei pericoli per i passanti. La fuga è terminata in via Silvestri con il ribaltamento dell’auto dei fuggitivi.

LE DENUNCE. Gli occupanti sono stati identificati ed annoverano numerosi precedenti penali. L’auto era priva di copertura assicurativa e il conducente guidava senza patente per non averla mai conseguita. I tre giovani, poco più che ventenni, sono stati denunziati per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e violazione dell’art. 650 del codice penale in quanto inosservanti delle prescrizioni attualmente vigenti per il contenimento del contagio da COVID-19. L’autista è stato denunziato anche per guida senza patente.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload