Stampa questa pagina

Foggia e Bovino accolgono il nuovo vescovo: il programma dell'accoglienza a monsignor Ferretti

E' tutto pronto per l'arrivo a Foggia del nuovo vescovo, monsignor Giorgio Ferretti. Martedì, in conferenza stampa, la diocesi di Foggia - Bovino comunicherà informazioni e approfondimenti sull'inizio del Ministero pastorale ma il calendario di appuntamenti è già stato stilato.

IL PROGRAMMA. Domenica 14 gennaio alle 9.15 è in programma l'arrivo dell'arcivescovo in corso Vittorio Emanuele a Bovino, con il corteo pedonale verso la Basilica Concattedrale, dove il nuovo vescovo verrà accolto dalla cittadinanza. 
A seguire, è previsto il trasferimento a Foggia: alle 11.30 monsignor Ferretti farà visita ad alcuni degenti del Policlinico Riuniti. Nel pomeriggio, alle 16.30, in Fiera è in programma la Solenne celebrazione eucaristica stazionale e atto canonico di inizio ministero. L'ingresso è libero e non è previsto alcun pass, l'accesso ai padiglioni della Fiera avverrà da viale Fortore (con apertura varchi alle 15).
Alle 19, invece, arrivo dell'arcivescovo in via Duomo e corteo pedonale verso la Basilica Cattedrale, dove ci sarà poi un ulteriore momento dedicato all'accoglienza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload