Stampa questa pagina

Gallo elogia i suoi: “Partita quasi perfetta. I ragazzi hanno risposto bene". Odjer: “Il goal era regolare”

È soddisfatto ma ha anche qualche piccolo rimpianto Fabio Gallo dopo il buon 0-0 del Foggia contro il Catanzaro: “La squadra ha fatto una partita a livello di attenzione e voglia perfetta. Quasi nessuna sbavatura, abbiamo avuto le occasioni per fare goal e quell’ultimo episodio del portiere che aveva perso la palla che grida vendetta. Schenetti sta lavorando bene da un po’, è entrato bene in questo nuovo ruolo e sono contento. Volevo non dare riferimenti a loro e avere più profondità con D’Ursi e abbiamo fatto bene. Leo? L’ho scelto per avere più rapidità. Sono contento perché i ragazzi hanno risposto alla grande. L’infortunio di Di Pasquale purtroppo va a colpire un reparto dove abbiamo già qualche defezione. Mi auguro di avere al più presto tutti disponibili, oggi il gruppo si è esaltato”.

IL GRUPPO. Sugli avversari, Gallo non lesina complimenti al Catanzaro: “Un potenziale che può farti male quando vuole. È la squadra nettamente più forte e va affrontata con la massima attenzione. Il calcio del girone C è più grintoso ma anche di grande qualità. Abbiamo un mix di qualità e quantità ma non dobbiamo mollare”.

VIVARINI. Tocca poi al tecnico Vivarini fare una disamina della gara: “Accetto sempre ben volentieri ciò che il campo mi dice. Abbiamo fatto una prestazione giusta, contro un Foggia molto attento a livello tattico. Ci hanno chiuso sempre sulla trequarti loro, hanno valore e il risultato è giusto anche se forse potevamo fare qualcosa di più. È stata una settimana strana, abbiamo dovuto ‘spaccare’ la squadra per via delle due gare ravvicinate. E penso che una gara senza tifosi sia una mezza partita. È mancata quella carica che da’ il pubblico. Dobbiamo pensare a noi stessi e avere sempre una mentalità vincente”.

ODJER. Infine Odjer, che elogia la prestazione dei suoi compagni: “Io sono uno che non molla mai, io sto bene fisicamente e ho voglia di giocare. Abbiamo fatto bene con le grandi, si vede che abbiamo qualità e questo significa che possiamo far meglio. Secondo me il goal era regolare, il nostro giocatore non è andato sul portiere”.

Nicola Saracino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload