Acrobatica aerea: a Foggia un corso tra ginnastica e danza, per "volare" in palestra
Unisce la ginnastica acrobatica alla danza contemporanea, il circo al teatro, il fascino alla suggestione. Anche a Foggia un corso per muoversi "volando". E' l'acrobatica aerea, la disciplina pronta a partire nella palestra Athlon, in via Cosmano 49 (traversa di via Bari).
IL CORSO. L’acrobatica aerea è un’attività motoria non competitiva, caratterizzata sia da elementi tecnici che artistici e finalizzata alla costruzione di sequenze di movimenti sul tessuto, in sospensione. La componente “aerea” rende questa attività divertente e al tempo stesso muscolarmente impegnativa.
Il corso ha come obiettivo quello di preparare le/i partecipanti sotto l’aspetto fisico - specie in termini di flessibilità, resistenza, padronanza del proprio corpo e del movimento più in generale – e dal punto di visita tecnico, attraverso l’acquisizione graduale di capacità motorie specifiche.
LEZIONI PER TUTTI. Il corso è tenuto da una laureata in scienze motorie, insegnante, che dopo diverse esperienze in ambito sportivo ha deciso letteralmente di prendere il volo, attraverso il tessuto per acrobatica aerea.
Il corso, che si tiene il martedì e il giovedì, è organizzato in due gruppi: adolescenti (16:00 – 17:30) e adulti (20:30 – 22:00). Sono previste inoltre lezioni di prova gratuite (Info 3494200466)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.