Orizzonti Jazz, a Foggia protagonista la "musica fatta a mano" dei Fabularasa
Un genere difficilmente etichettabile: un sound di matrice jazz e fusion, con inserti ispirati alla musica etnica, con testi in italiano, molto curati, scritti e cantati da Luca Basso.
Saranno i Fabularasa i protagonisti del prossimo appuntamento di Prospettive Sonore – Orizzonti Jazz, in programmagiovedì 4 novembre, nell’Auditorium Santa Chiara di Foggia.
IL GRUPPO. La loro è una musica “fatta a mano”: sonorità mediterranee e armonie originali a vestire canzoni d’autore, corsive e corsare.
Il quartetto composto da Luca Basso (parole), Vito Ottolino (chitarre), Poldo Sebastiani (basso), Giuseppe Berlen (batteria e percussioni) si è formato a Bari nel 2004 e da allora ha realizzato due album, entrambi accolti con entusiasmo dalla critica tenuto numerosi concerti nelle più importanti città italiane e all’estero e collaborato, dal vivo e in studio, con grandi musicisti come: Paul McCandelss, Gabriele Mirabassi, Nicola Stilo, Habbes Boufaria, Bruno De Filippi e Giua.
Nel 2005 hanno vinto il concorso di Musicultura con il brano Fiorile.
Nel 2012 l’album “D’amore e di marea” ha conquistato il terzo posto assoluto categoria “Miglior disco italiano dell’anno” nella classifica delle Targhe Tenco, il più prestigioso premio musicale italiano.
Biglietti e abbonamenti sono disponibili online e presso le rivendite fisiche aderenti al circuito Viva Ticket.
LA RASSEGNA. Prospettive Sonore – Orizzonti Jazz è una rassegna di 8 concerti organizzati da Podere 55 Aps, in collaborazione con Regione Puglia, Fondazione Apulia Felix onlus e con il sostegno Ristorante Pizzeria Io e Te.
Prossimo evento mercoledì 10 novembre con un progetto fortemente legato all’identità culturale pugliese: Pasta Nera Project, che unisce la tradizione musicale folk al jazz.
Il costo dell’abbonamento ad 8 concerti è di 60 euro, il costo del biglietto per il singolo evento è di 10 euro. Ulteriori informazioni al 347/101469.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.