Stampa questa pagina

Foggia pensa in grande: in piazza Battisti sbarcano i Pink Floyd, “raccontati” da Assante e Castaldo

Una vera e propria “lezione di rock”, con una particolarità: quella dell’ascolto in quadrifonia di alcuni dei brani più importanti del gruppo, così come la formazione li aveva realizzati e così come sono stati ripubblicati di recente, con la “Immersion edition” del 2011. Ernesto Assante e Gino Castaldo fanno tappa a Foggia e si portano dietro una band leggendaria: si intitola infatti ‘Pink Floyd Quadrophonic Experience’ la materia che i due giornalisti di Repubblica propongono questa sera, 21 luglio (ore 21), sul palco in piazza Cesare Battisti (ingresso libero).

LA BAND. Pronti a raccontare la storia e gli aneddoti delle produzioni dei Pink Floyd, Assante e Castaldo guideranno l'ascolto in quadrifonia di alcuni “must” come “Dark Side of the Moon” e “Wish you where here”: Non un mero “effetto speciale” usato per stupire, dunque, ma una parte integrante del progetto stesso dei Pink Floyd, per i quali il suono e la sua architettura erano le fondamenta di ogni lavoro creativo. Passando per il cuore quadrifonico della leggendaria band, in Piazza Battisti si potranno riascoltare i brani più classici del repertorio del gruppo, vedendo le loro performance dal vivo e scoprendo nella versione “quad” le sonorità più affascinanti della loro storia.

LA MUSICA. Dopo la scorpacciata di jazz (e la due giorni con il Foggia summer festival), la piazza antistante il teatro Giordano è pronta ad accogliere ancora musica. Con un altro appuntamento gratuito di questa ricca estate foggian (LEGGI E GUARDA VIDEO: Ai foggiani piace il jazz (e al jazz, piacciono i foggiani)
.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload