Collegamenti più veloci, piste ciclabili, alberi e telecamere: inaugurato il primo lotto dell'Orbitale di Foggia / LE INTERVISTE
L’Orbitale di Foggia è realtà. Dopo oltre dieci anni di lavori, è stato consegnato stamane il primo lotto funzionale che va da via Lucera a via Balestrucci. Si tratta di un’opera importante, che renderà più veloce l’accesso per chi proviene dalla Statale 17, da zone quali il Rione Biccari, semplificando il percorso verso il Deu e la superstrada Foggia-Candela, oltre a migliorare la viabilità verso l’aeroporto Gino Lisa.
L’area, che si estende per 6,7 km per un investimento regionale di 30 milioni di euro, avrà complessivamente anche 8 ettari di aree verdi, 455 alberi e oltre 500 pali dell’illuminazione con pista ciclabile e 27 telecamere per garantire la videosorveglianza, oltre a un’area fitness e 7 pozzi artesiani per l’irrigazione. Otto le rotatorie, destinate nel lungo termine a cambiare la mobilità dell’intera città. Le interviste video al Governatore della Puglia, Michele Emiliano, l’Assessora ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile Regione Puglia Debora Ciliento, l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Foggia Giuseppe Galasso e Alex Caminiti, l’artista messinese che ha realizzato l’opera posta sulla rotonda di via Napoli dal titolo “Aqua Ignisque”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.