Lutto in casa rossonera, è morto l'ex calciatore e allenatore Carlo Ricchetti
Dopo quello dell'avvocato Mauro Finiguerra e dell'ex calciatore Vincenzo Faleo, purtroppo, ancora un lutto in pochi giorni per i colori rossoneri. A soli 55 anni è morto Carlo Ricchetti, ex calciatore e allenatore del Foggia, era da tempo ricoverato all'Ospedale Don Uva per una grave malattia.
CALCIATORE. Nato proprio a Foggia e cresciuto nel campetto di San Michele Ricchetti esordì proprio con i colori rossoneri con cui conquistò la storica promozione in serie B nel 1988/89. In seguito si trasferì a Monopoli, Nola e Monza, per poi fermarsi a Salerno dove rimase per sei stagioni collezionando 140 presenze. Dopo un passaggio a Cesena e Juve Stabia tornò a Foggia in C2 nel 2000/01.
ALLENATORE. Dopo il ritiro dal calcio giocato intraprese la carriera di allenatore dove guidò prima l'Arpifoggia e poi le giovanili di Salernitana e Foggia. Altra esperienza significativa fu quella di vice di Roberto Breda col quale allenò Latina, Ternana, Entella e Perugia. Nella stagione 2023/24 tornò in città come vice di Cudini, e in occasione di Potenza-Foggia guidò la squadra dalla panchina per la squalifica dell'allenatore. La sua scomparsa arriva proprio a pochi giorni da Potenza-Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.