Stampa questa pagina

Foggia, il "Muro della gentilezza" approda in Consiglio comunale

C’è anche la mozione per l’allestimento del Muro della gentilezza tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di Foggia, convocato dal presidente Leonardo Iaccarino per giovedì 27 febbraio.

IL CONSIGLIO COMUNALE. Tra i punti in discussione, anche l’istituzione del registro della bigenitorialità, l’inserimento del Comune di Foggia nella rete della via Francigena nel Sud e il passaggio di categoria del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco con l’istituzione del Distaccamento cittadino.

IL MURO DELLA GENTILEZZA. La mozione è stata presentata dal consigliere comunale Danilo Maffei. “L’iniziativa benefica – si legge nella proposta - prevede l’allestimento in strada di una parete all’aperto con ganci e attaccapanni. Sul luogo tutti possono lasciare cappotti, abiti caldi e altri indumenti che potranno essere presi da chi ha bisogno. Il muro della gentilezza incoraggia la gente a donare, soprattutto nei mesi freddi dell’anno, abiti che non si usano più e che persone meno fortunate possono usare”. L’iniziativa è già stata intrapresa da molto comuni italiani (Roma, Firenze e Milano) ed in varie città europee.

TRA SCIARPE E SCARPE SOSPESE. A Foggia, intanto, è già stata intrapresa una iniziativa solidale di questo tipo: è la ‘scarpa sospesa’, l’iniziativa promossa dai Fratelli della Stazione e legata all’installazione “Closcià”, sulla parete del Cinema Cicolella, firmata da Alessandro Tricarico (Leggi: Foggia solidale: scarpa sospesa, raccolti oltre 1000 euro). Nel 2017, invece, Daniela Eronia, Daniela D’Elia, e Sara Caputo nei pressi del Pronao della Villa Comunale lanciarono “La sciarpa di… Laura”, una raccolta di beneficenza per sciarpe da donare a persone in difficoltà.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload