Stampa questa pagina

Baratto amministrativo e 'sindaco della notte': due nuove mozioni firmate Antonio De Sabato

Baratto amministrativo e sindaco della notte. Sono le due mozioni presentate dal consigliere comunale Antonio De Sabato, in parte già lanciate e proposte in campagna elettorale.

IL BARATTO AMMINISTRATIVO. "La prima mozione - spiega il consigliere- frutto di un'interlocuzione avviata sui temi con Marco Papicchio e nata su iniziativa e stimolo del gruppo 'Attivisti Foggiani', propone l'adozione del 'Baratto Amministrativo', un sistema che permette ai cittadini di offrire servizi o competenze in cambio di beni o servizi erogati dall'amministrazione pubblica. Questo sistema mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della città, favorire lo scambio di conoscenze e competenze, nonché incentivare la solidarietà e la coesione sociale".

IL SINDACO DELLA NOTTE. La seconda mozione propone l'istituzione della figura del "Sindaco della Notte", un rappresentante comunale incaricato di gestire le emergenze e le problematiche che si verificano durante le ore notturne. "Questa figura - evidenzia De Sabato - avrà il compito di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini durante la notte, coordinando le risorse e le azioni necessarie per affrontare situazioni di emergenza e prevenire fenomeni come il degrado urbano e la criminalità".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload