IL BARATTO AMMINISTRATIVO. "La prima mozione - spiega il consigliere- frutto di un'interlocuzione avviata sui temi con Marco Papicchio e nata su iniziativa e stimolo del gruppo 'Attivisti Foggiani', propone l'adozione del 'Baratto Amministrativo', un sistema che permette ai cittadini di offrire servizi o competenze in cambio di beni o servizi erogati dall'amministrazione pubblica. Questo sistema mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella gestione della città, favorire lo scambio di conoscenze e competenze, nonché incentivare la solidarietà e la coesione sociale".
IL SINDACO DELLA NOTTE. La seconda mozione propone l'istituzione della figura del "Sindaco della Notte", un rappresentante comunale incaricato di gestire le emergenze e le problematiche che si verificano durante le ore notturne. "Questa figura - evidenzia De Sabato - avrà il compito di garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini durante la notte, coordinando le risorse e le azioni necessarie per affrontare situazioni di emergenza e prevenire fenomeni come il degrado urbano e la criminalità".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.