"Sono un consigliere del Movimento 5 Stelle, non un 'fedelissimo della sindaca". In attesa della comunicazione ufficiale da parte della sindaca Maria Aida Episcopo in merito ai componenti della sua giunta, arriva il primo "chiarimento". A firmarlo è Nicola Formica, che nelle prossime ore srà indicato come assessore alle Attività produttive ma che non ha apprezzato "il messaggio che si cerca di trasmettere esplicitamente o velatamente", riguardante il suo rapporto di collaborazione con la prima cittadina.
L'ESPERIENZA. "Sono orgoglioso dell'esperienza condivisa con la sindaca al Provveditorato agli Studi di Foggia, che ha prodotto stima reciproca e un legame profondo, ma vorrei chiarire e spiegare che ho scelto di candidarmi con piena convinzione ed entusiasmo, mettendo a disposizione la mia esperienza e disponibilità, nel Movimento 5 Stelle.
È al Movimento 5 Stelle che sono iscritto, è il Movimento 5 Stelle il mio riferimento nella politica e nell'impegno civile, la mia campagna elettorale è stata fatta per la lista del Movimento 5 Stelle, le preferenze espresse alla mia persona sono legate al Movimento 5 Stelle".