Stampa questa pagina

Nuova giunta, la nota di Formica: "Sono un consigliere del Movimento 5 Stelle, non un 'fedelissimo' della sindaca"

Una nota di Nicola Formica, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

"Sono un consigliere del Movimento 5 Stelle, non un 'fedelissimo della sindaca". In attesa della comunicazione ufficiale da parte della sindaca Maria Aida Episcopo in merito ai componenti della sua giunta, arriva il primo "chiarimento". A firmarlo è Nicola Formica, che nelle prossime ore srà indicato come assessore alle Attività produttive ma che non ha apprezzato "il messaggio che si cerca di trasmettere esplicitamente o velatamente", riguardante il suo rapporto di collaborazione con la prima cittadina.

L'ESPERIENZA. "Sono orgoglioso dell'esperienza condivisa con la sindaca al Provveditorato agli Studi di Foggia, che ha prodotto stima reciproca e un legame profondo, ma vorrei chiarire e spiegare che ho scelto di candidarmi con piena convinzione ed entusiasmo, mettendo a disposizione la mia esperienza e disponibilità, nel Movimento 5 Stelle. È al Movimento 5 Stelle che sono iscritto, è il Movimento 5 Stelle il mio riferimento nella politica e nell'impegno civile, la mia campagna elettorale è stata fatta per la lista del Movimento 5 Stelle, le preferenze espresse alla mia persona sono legate al Movimento 5 Stelle".

NESSUNA ALLUSIONE. "Se sarò davvero assessore - rimarca Formica, il cui ingresso sarò espressione del Movimento 5 Stelle, che ha riservato ai candidati eletti l'opzione della preferenza per un eventuale ingresso in giunta, che sarà valutata dalla sindaca. Ne approfitto per ribadire la mia piena fiducia nel coordinatore provinciale Mario Furore, nel coordinatore regionale Leonardo Donno, nel presidente Giuseppe Conte e negli eletti del M5S, che ringrazio per l'opportunità concessami. Vorrei quindi essere giudicato e valutato preventivamente per il mio curriculum e per l'evidenza e linearità del mio comportamento e del mio impegno, non per allusioni maliziose e pregiudizi strumentali, per rispetto del Movimento 5 Stelle, un rispetto che non deve mai mancare, e da parte mia non mancherà mai".

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload