Stampa questa pagina

Foggia e il nuovo gioco dell'estate: "Si paga il parcheggio? Si, no, forse..."

Il silenzio istituzionale, ormai, da queste parti è un'abitudine. E così si arriva al 17 luglio 2023 senza un'idea precisa per quanto riguarda la sosta tariffata a Foggia. Una fotografia e una metafora della città: si chiede giustamente il rispetto delle regole ma si alimenta l'anarchia con un complice silenzio e una gestione disorganizzata. Terminata la proroga prevista fino al 16 luglio, infatti, da oggi sulla carta si dovrebbe pagare per la sosta auto in città. Sulla carta. Perché se per gli abbonamenti, di cui è stato già scritto su queste pagine, vige una innominata tolleranza in attesa dell'attivazione dei nuovi pass con integrazione economica, per i parcheggi giornalieri, invece, è semplicemente il caos.

I DUBBI. Alcuni parcometri sono completamente spenti, senza neppure gli adesivi illustrativi allestiti sui totem. Altri, soprattutto in centro, sono attivi e avvicinandosi allo schermo del parcometro si possono leggere delle indicazioni per "l'utente standard" con l'invito a pagare per il posto auto. In tanti però non riescono concretamente nell'operazione e resta lo scetticismo di centinaia di persone, che scese dall'auto e fissando la colonnina, ripetono come un ritrornello una semplice e ingenua domanda: "Ma il parcheggio si paga?". Ecco, appunto. GPS e commissione straordinaria del Comune di Foggia: il parcheggio si paga? Si, no, forse... E soprattutto: dove e come, per ora?

di Redazione 


 COMMENTI
  • Carmine Di Bari

    30/07/2023 ore 17:02:57

    Avendo pagato gli abbonamenti per prima e seconda auto con scadenza a Novembre 2023 non mi si può chiedere di pagare una integrazione a quanto già saldato.
  •  reload