Stampa questa pagina

Verso Foggia-Potenza, Zeman: “Pochi gol? È naturale con una squadra tutta nuova ma stiamo crescendo”

Il tecnico boemo soddisfatto del lavoro della sua squadra

“E’ vero che abbiamo fatto due gare con pochi gol ma questa è una squadra rifatta da capo ed è normale sia così. Ad ogni modo, mi hanno sempre criticato perché le mie squadre hanno preso troppi gol, questa volta siamo a zero gol subiti e son contento anche così. La squadra si impegna e sta crescendo, mi aspetto miglioramenti in tutti i reparti”.

PARTITE UNDER. Centottanta minuti disputati tra Coppa e Campionato, due (soli) gol fatti e zero subiti. Non è proprio un inizio ‘zemaniano’ quello del Foggia ma il tecnico boemo – e strano sarebbe il contrario – non si scompone: “Abbiamo una squadra rifatta da capo, Sono rimasti solo Curcio e Rocca. Ci sono calciatori che non si erano mai visti ed è naturale che non tutto può venire subito” ragiona Zeman. “Occorre tempo per capire le caratteristiche dei compagni e giocare coi tempi giusti. Bisogna lavorare” è la ricetta del tecnico boemo. “La squadra si impegna, sta crescendo secondo me e ora lo dobbiamo dimostrare. E poi: mi hanno sempre criticato perché le mie squadre hanno preso troppi gol, siamo a zero gol subiti e son contento anche così”.

L’AVVERSARIO. Intanto allo Zaccheria arriva il Potenza che, nell’esordio casalingo in campionato contro il Bari, terminato 1-1, ha sorpreso in positivo mettendo in grossa difficoltà la squadra biancorossa e sfiorando la vittoria: “Il Potenza è una squadra organizzata e dobbiamo prendere le giuste misure al loro 3-5-2” mette in guardia Zeman. “Da una parte potrebbero metterci in difficoltà col centrocampo a cinque, dall’altra visto che sono in tre dietro, spero che riusciamo a ripartire e pungere”.

CAPITOLO FORMAZIONE. Sull’undici titolare, l’allenatore rossonero non si sbottona: “La formazione devono conoscerla prima i calciatori” ma poi si lascia andare a qualche indicazione: “Credo che qualche cambiamento ci sarà ma non credo in avanti”. Insomma tridente offensivo confermato mentre in difesa potrebbe trovare posto Markic: “Lui sa fare il marcatore ed è a disposizione, di testa è bravo e potrebbe essere adatto a contrastare Romero e Salvemini (il duo d’attacco del Potenza ndr)”.

SULL’ARRIVO DI KRAGL. Immancabili le domande sull’arrivo di Kragl in rossonero: “Si sta trattando l’arrivo” conferma Zeman. “Quando arriverà vedremo quali sue caratteristiche possono adattarsi alla nostra squadra”. Un concetto che più avanti rafforza: ““Kragl? Non è che posso inserirlo solo quando c’è punizione. Il concetto di squadra è diverso”.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload