Anche a Foggia la raccolta di firme per la legge antifascista "Stazzema"
Mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio anche a Foggia si potrà firmare per la proposta di legge popolare "Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".
STAZZEMA. Il Comitato Promotore è presieduto da Maurizio Verona, Sindaco di Stazzema, luogo della strage nazifascista in cui il 12 agosto 1944 vennere uccise 560 persone tra cui 130 bambini. La proposta è stata presentata alla Cassazione e per essere discussa in Parlamento necessita di 50.000 firme.
INFO. Le firme verranno raccolte dalle 16 alle 18 presso lo Spi- Cgil in Via della Repubblica 74. Gli organizzatori ricordano che per firmare è necessario mostrare un documento di riconoscimento valido e che durante le operazioni saranno osservate tutte le prescrizioni anti-covid. Nei giorni successivi sarà comunque possibile firmare presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Foggia. Altre info su https://anagrafeantifascista.it/ .
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.