Danni nella piazza del Municipio, identificati i responsabili: sono 5 adolescenti
Sono cinque adolescenti, di età compresa tra i tredici e i quindici anni, i responsabili del danneggiamento degli arredi pubblici, avvenuto in Piazza Municipio nei giorni 25 e 29 aprile scorsi. La Polizia Locale di Foggia li ha individuati anche grazie all’ausilio dei filmati della videosorveglianza e i cinque sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Bari.
LA CONVOCAZIONE. I ragazzi sono stati anche convocati, assieme ai rispettivi genitori, presso il Comando della Polizia Locale di Foggia e sono stati ascoltati con il supporto degli assistenti sociali con "l’obiettivo - spiegano da Palazzo di Città - di raccogliere ulteriori conferme sull’esito dell’indagine e per aiutarli a superare il disagio sociale che con ogni probabilità è alla base delle incivili bravate di questi giovanissimi".
I danni erano stati inferti ad alcune colonne in pietra che costeggiano Via Le Maestre e numerosi dissuasori della sosta in ferro collocati all’uscita del parcheggio “Vincenzo Russo”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.