Tanta carne a cuocere nel weekend: tra spettacoli, tattoo contest e intrattenimento musicale
Dopo l’inaugurazione di stamattina, con decine di stand e oltre cento artisti da tutta Italia subito al lavoro in uno dei cinque padiglioni dedicati alla Fiera dell’Ottobre Dauno di Foggia, entra nel vivo dell’intrattenimento, questo pomeriggio e fino alle 22, la prima delle tre giornate del Fovea Tattoo Show, tra le più grandi convention del Sud dedicate al mondo del tatuaggio e di tutto ciò che vi gravita intorno, organizzata per il secondo anno di seguito dai giovani Alessandro Centra e Alessandro dell’Aquila, titolari dello studio Lost In Ink, in via Arpi.
IL PROGRAMMA DI OGGI. Un programma vasto e articolato pensato per intrattenere non solo i molti appassionati attesi alla convention ma anche i semplici visitatori curiosi.
Si va dunque dal Teatro dei Limoni, presente in due incursioni sceniche già da questo pomeriggio e per le prossime due giornate, al tattoo contest (lo start sempre nella sessione pomeridiana di oggi) che vedrà sfidarsi per tutta la tre giorni i virtuosi tatuatori ospiti degli stand, a suon di aghi, macchinette e inchiostro indelebile, mettendo a gara i migliori lavori eseguiti sui clienti durante la convention.
TATTOO E GRAPHIC CONTEST. Oggi e domani saranno anche le giornate che decreteranno i finalisti in gara domenica, per il Best in Show: accederanno dunque alla finale i Best of the day di venerdì e sabato e i migliori di ogni stile tattoo previsto dal contest (traditional/old school; new/neo traditional; japanese; black work/ornamental; black and grey; realistic; small tattoo; tribal; color). Per i vincitori sculture e installazioni in argento eseguite dagli artisti foggiani Simone di Somma, Raffaele Carella e Red. Così come la miglior tavola all’interno dell’altro contest inserito nella manifestazione, e cioè quello di grafica e disegno, sarà il manifesto della prossima edizione del Fovea Tattoo Show. A giudicare gli artisti in gara una giuria di super-esperti composta tra gli altri da Alle Tattoo, tatuatore modenese, presente in fiera con uno stand tutto suo e rinomato a livello internazionale anche grazie ai dieci guinness world record ottenuti attraverso le sue strepitose performance di acrobatic-tattooing.
IL FOLTO PROGRAMMA DI DOMANI. Domani, poi, la seconda giornata della kermesse inizia con la consueta apertura dei battenti alle 10 del mattino e un programma ancor più folto di quello odierno: oltre al Teatro dei Limoni e alla consueta presenza dello staff di RadioNovaIons97 che proporrà ogni pomeriggio uno speciale sul tema con interviste ai protagonisti della convention e selezioni musicali mirate, lo show pomeridiano di sabato, infatti, si comporrà anche di momenti di fachirismo e burlesque, oltre allo spettacolo dall’eloquente titolo “Python Show”. Mentre domenica pomeriggio, oltre al Best in Show, spazio anche ad una spettacolare battle di break-dance.
INTRATTENIMENTO MUSICALE E SERATE PARTNER. Non mancheranno neppure i momenti musicali ad intrattenere i sostenitori del festival, sia negli spazi della convention, sia in serate off, partner e parti integranti dell’iniziativa: la fiera sarà dunque animati dalla collaborazione tra i dj di tre note crew locali di elettronica, e cioè Sabotage, Leben Sound e F.U.M. A chiusura delle giornate di convention ci si sposta tutti al Groove Live di via Manfredonia per la serata animata dalla reggae-dancehall di Pushman e dalla drum’n’bass di Actiongear (stasera); e al Timeless in via Arpi per la serata dj-set di Itten (domani).
Insomma tanta la “carne a cuocere” per questa seconda e sempre più spumeggiante edizione del Fovea Tattoo Show.
Bellissimo stand per i tatuaggi. Allestito magnificamente. Dentro tanta musica gradevole. Insomma tutto ok.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.