Stampa questa pagina

Fovea Tatoo: si entra nel vivo dello Show

Tanta carne a cuocere nel weekend: tra spettacoli, tattoo contest e intrattenimento musicale

Dopo l’inaugurazione di stamattina, con decine di stand e oltre cento artisti da tutta Italia subito al lavoro in uno dei cinque padiglioni dedicati alla Fiera dell’Ottobre Dauno di Foggia, entra nel vivo dell’intrattenimento, questo pomeriggio e fino alle 22, la prima delle tre giornate del Fovea Tattoo Show, tra le più grandi convention del Sud dedicate al mondo del tatuaggio e di tutto ciò che vi gravita intorno, organizzata per il secondo anno di seguito dai giovani Alessandro Centra e Alessandro dell’Aquila, titolari dello studio Lost In Ink, in via Arpi.

IL PROGRAMMA DI OGGI. Un programma vasto e articolato pensato per intrattenere non solo i molti appassionati attesi alla convention ma anche i semplici visitatori curiosi. Si va dunque dal Teatro dei Limoni, presente in due incursioni sceniche già da questo pomeriggio e per le prossime due giornate, al tattoo contest (lo start sempre nella sessione pomeridiana di oggi) che vedrà sfidarsi per tutta la tre giorni i virtuosi tatuatori ospiti degli stand, a suon di aghi, macchinette e inchiostro indelebile, mettendo a gara i migliori lavori eseguiti sui clienti durante la convention.

TATTOO E GRAPHIC CONTEST. Oggi e domani saranno anche le giornate che decreteranno i finalisti in gara domenica, per il Best in Show: accederanno dunque alla finale i Best of the day di venerdì e sabato e i migliori di ogni stile tattoo previsto dal contest (traditional/old school; new/neo traditional; japanese; black work/ornamental; black and grey; realistic; small tattoo; tribal; color). Per i vincitori sculture e installazioni in argento eseguite dagli artisti foggiani Simone di Somma, Raffaele Carella e Red.
Così come la miglior tavola all’interno dell’altro contest inserito nella manifestazione, e cioè quello di grafica e disegno, sarà il manifesto della prossima edizione del Fovea Tattoo Show.
A giudicare gli artisti in gara una giuria di super-esperti composta tra gli altri da Alle Tattoo, tatuatore modenese, presente in fiera con uno stand tutto suo e rinomato a livello internazionale anche grazie ai dieci guinness world record ottenuti attraverso le sue strepitose performance di acrobatic-tattooing.

IL FOLTO PROGRAMMA DI DOMANI. Domani, poi, la seconda giornata della kermesse inizia con la consueta apertura dei battenti alle 10 del mattino e un programma ancor più folto di quello odierno: oltre al Teatro dei Limoni e alla consueta presenza dello staff di RadioNovaIons97 che proporrà ogni pomeriggio uno speciale sul tema con interviste ai protagonisti della convention e selezioni musicali mirate, lo show pomeridiano di sabato, infatti, si comporrà anche di momenti di fachirismo e burlesque, oltre allo spettacolo dall’eloquente titolo “Python Show”.
Mentre domenica pomeriggio, oltre al Best in Show, spazio anche ad una spettacolare battle di break-dance.

INTRATTENIMENTO MUSICALE E SERATE PARTNER. Non mancheranno neppure i momenti musicali ad intrattenere i sostenitori del festival, sia negli spazi della convention, sia in serate off, partner e parti integranti dell’iniziativa: la fiera sarà dunque animati dalla collaborazione tra i dj di tre note crew locali di elettronica, e cioè Sabotage, Leben Sound e F.U.M.
A chiusura delle giornate di convention ci si sposta tutti al Groove Live di via Manfredonia per la serata animata dalla reggae-dancehall di Pushman e dalla drum’n’bass di Actiongear (stasera); e al Timeless in via Arpi per la serata dj-set di Itten (domani). Insomma tanta la “carne a cuocere” per questa seconda e sempre più spumeggiante edizione del Fovea Tattoo Show.

di Fabrizio Sereno


 COMMENTI
  • Patty

    09/10/2016 ore 09:39:15

    Bellissimo stand per i tatuaggi. Allestito magnificamente. Dentro tanta musica gradevole. Insomma tutto ok.
  •  reload