Stampa questa pagina

Elezioni Comunali, Francesco Bonito è il nuovo sindaco di Cerignola

Sconfitto al ballottaggio Franco Metta con il 53,85% dei consensi

È Francesco Bonito, candidato sindaco del centrosinistra, il nuovo sindaco di Cerignola. Ha vinto il ballottaggio con Franco Metta con 11716 voti pari al 53,85% dei voti validi. Il suo avversario si è fermato a 10040 preferenze.

LA VITTORIA. Sconfitto, dunque, l’ex sindaco che ha portato allo scioglimento per mafia il Comune ofantino. Ha potuto partecipare alle elezioni nonostante l’incandidabilità dichiarata dalla Corte d’Appello in quanto è pendente ricorso in Cassazione. Francesco Bonito, tuttavia, ottiene la maggioranza e gli succede in Via dei Mille. Al primo turno, l’ex magistrato in pensione aveva già ottenuto il sostegno del Movimento Cinque Stelle. Al ballottaggio si è schierato con lui anche Tommaso Sgarro che al primo turno aveva ottenuto quasi 6mila voti come candidato sindaco.

LE DICHIARAZIONI. “È stato un risultato lungamente voluto” ha dichiarato Bonito all’uscita dal comitato elettorale. “Sono felice per la mia città: da oggi inizierà una storia nuova per Cerignola che sarà fatta di legalità, di pulizia e spero tanto anche di competenza e grandi successi. Al mio avversario chiedo di non frapporre ostacoli all’opera di ricostruzione sociale. Farò di tutto perché Cerignola torni a essere una città dove tutti i cittadini si sentano uguali e non ci siano tensioni esasperate”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload