Fucacoste, a Orsara festa ed entusiasmo, col ‘solito’ problema parcheggi: “Chiediamo scusa per i disagi”
“E’ stata una grandissima festa, quasi tutto ha funzionato al meglio, ma è doveroso da parte nostra scusarci con i visitatori per i disagi causati da una gestione dei parcheggi che doveva essere organizzata meglio e su cui hanno influito, ma non vuole essere una giustificazione, i problemi dovuti alle alluvioni dei giorni scorsi”. E’ il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, a commentare l’esito della notte dei Fucacoste e Cocce Priatorje.
IL LAVORO. “Ringrazio il mio vicesindaco Rocco Dedda per il grande lavoro svolto. La gestione dell’ordine pubblico, anche quest’anno, è stata eccellente, e per questo il nostro ringraziamento va agli agenti della Polizia Municipale, ai Carabinieri, ai volontari del servizio di protezione civile e al personale addetto ai moduli antincendio e alle ambulanze”, ha aggiunto il primo cittadino. Un impegno straordinario è anche quello messo in campo da consiglieri, assessori, dirigenti e personale degli uffici amministrativi del Comune di Orsara di Puglia. “A loro va il mio plauso, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, come pure è da rimarcare il lavoro svolto da organizzatori e artisti del Sentiero e del Laboratorio delle Zucche, dai fotografi, dalle guide turistiche, dalle ragazze dell’Info Point, da quanti hanno organizzato i concorsi e dai commercianti”.
IMPECCABILI IL PROSSIMO ANNO. “Per l’organizzazione dei Fucacoste ci sono tantissime persone che lavorano duramente, non solo durante tutta la giornata e la notte dell’1 novembre, ma anche nelle settimane precedenti e il giorno dopo. Oggi il personale del Comune e anche i semplici cittadini sono al lavoro per ripulire il paese. Ieri abbiamo offerto spettacoli, mostre, concorsi, concerti, degustazioni, laboratori ludico-didattici a migliaia di persone e speriamo di aver compensato con questo enorme lavoro i disagi sulla gestione parcheggi. Disagi per i quali, comunque, chiediamo scusa e ci impegniamo a organizzarci in modo impeccabile il prossimo anno. I tre euro richiesti per ogni automobile sono un contributo versato al Comune, naturalmente. Quel contributo è interamente utilizzato per gli aspetti organizzativi della festa, soprattutto quelli che riguardano la sicurezza di una grande manifestazione alla quale lavorano centinaia di persone”, ha spiegato Lecce. “L’ultimo ringraziamento va proprio ai visitatori, ai molti giovani e alle tante famiglie arrivate da ogni parte d’Italia. Grazie per aver scelto ancora una volta Orsara di Puglia. Continueremo a mettercela tutta affinché il nostro paese, per tutti voi, sia sempre più ospitale e accogliente tanto da sentirsi a casa”, ha concluso il sindaco.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.