Stampa questa pagina

Fuochi d'artificio di Ferragosto, a Foggia lo spettacolo sarà "piromusicale"

Non pirotecnico ma piromusicale. Sarà così lo spettacolo dei fuochi d'artificio per il Ferragosto foggiano. A deciderlo è stato il Comune e sarà curato da Fantasia pirotecnica (per un costo di 6200 euro).

FUOCHI E MUSICA. Come già anicipato, infatti, l'Amministrazione Episcopo (con parere favorevole della Commissione Cultura) aveva intenzione di proporre dei fuochi "silenziosi" e, nel preventivo ha richiesto uno "spettacolo pirotecnico musicale senza effetto rumoroso, caratterizzato dall’esecuzione contemporanea e sincronica di brani musicali e fuochi d’artificio limitando l’accensione in un’area ben circoscritta di circa 1000 mq". 

IL PROGRAMMA. Lo spettacolo piromusicale in programma in piazza Cavour al termine del concerto di Clementino - spiega la determina - dovrà utilizzare fuochi a terra, con propagazione fino ad un’altezza da terra limitata al massimo a 20 ml, con aperture di diametro non superiore a 12 ml con assenza di effetti sonori ed avranno caratteristiche costruttive tali da non provocare danni da ricaduta di componenti incombusti. L’accensione sarà radiocomandata con sistema bi-direzionale omologato con l’assenza del personale nel sito di installazione degli artifici.
L'AGGIORNAMENTO. A poche ore dall'evento, arriva il dietrfont del Comune di Foggia che annuncia "problemi di natura tecnica" che costringono a far saltare l'evento e proporre i canonici fuochi "rumorosi": LEGGI LA NOTIZIA

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload